La pubblica assistenza "Club Radio C.B. ODV" apre il tesseramento 2024 offrendo l'opportunità a tutti i cittadini di impegnare il proprio tempo libero a favore delle persone vulnerabili, di intervenire in caso di emergenza, di spendersi al servizio degli altri…
Far parte di un'associazione di Volontariato, significa riconoscersi in qualcosa, sentirsi parte attiva… e le pubbliche assistenze - ANPAS - con i loro 120 anni di storia, rappresentano la rete laica più grande d'Italia impegnata ad ingentilire i cuori di tutta la nazione… e non solo.
Potrai conoscere persone di tutte le età e di diverse culture, potrai imparare a fare cose importanti che, magari, un giorno potrebbero far bene a qualcuno che adesso nemmeno conosci.
Tanto si può fare, ognuno in base alle proprie competenze, c’è davvero posto per tutti. Questo è il momento!
Cosa puoi fare in una pubblica assistenza Anpas:
Il momento storico in cui viviamo porta con sè moltissime criticità che impattano sulle persone, sulle istituzioni, ma anche nelle associazioni, che oggi più che mai, si trovano a dover far fronte a nuovi bisogni ed a tantissime nuove incombenze.
La nostra Associazione è cresciuta nei numeri e nei servizi consolidando principi, valori ed obiettivi con uno sguardo alle sfide quotidiane e future con crescente determinazione e voglia di contribuire a costruire una società più giusta e solidale.
Moltemplici sono le attività, i bisogni e le iniziative che l'Associazione offre e promuove per la comunità: soccorso ed emergenza, servizi socio sanitari e di accompagnamento, assistenza a eventi, banco alimentare, donazione sangue e protezione civile. Insieme a queste attività si può decidere inoltre di far parte di un gruppo cinofilo da soccorso, di fare assistenza a manifestazioni sportive o concerti, psicologia dell'emergenza, animazione per bambini e anziani. Potrai sensibilizzare la società civile - cittadini, scuole, enti locali e imprese - alle politiche e alle azioni delle pubbliche assistenze Anpas in Italia, in Europa e nei paesi dove vengono realizzati progetti di cooperazione internazionale. Potrai condividere le tue capacità e la tua passione con altre persone e insieme inventerete qualcosa che sarà utile per tutta la vostra comunità.
Puoi scegliere di collaborare come "socio" o come semplice "volontario". Sempre nel tuo tempo libero! Non ci sono obblighi.
La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
• invio a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@clubradiocb.it
•consegnata a mano presso gli uffici previo appuntamento al n. tel. 3929432457
Puoi contattarci anche senza alcun impegno per ricevere maggiori informazioni e capire insieme ad un tutor cosa significa entrare in una pubblica assistenza e come essere utile alla collettività ed al territorio.
Informazioni:
www.clubradiocb.it
info@clubradiocb.it
tel. 3929432457 (anche whatsapp)