La Protezione Civile di Barcellona P.G. in internet.......

 ti trovi in:   Associazione

 

 

 

 

 

 

L'Associazione di volontariato "Club Radio C.B." viene costituita a Barcellona P.G. con scrittura privata registrata il 5 Dicembre 1995, anche se la sua esistenza risale al 1979, anno nel quale i primi volontari decisero di operare nel settore della Protezione Civile sotto il nome di "Club Sicilia Costanord".

Riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Nazionale della Protezione Civile  e dalla Presidenza Regione Sicilia  Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il "Club Radio C.B." opera nel territorio comunale nonché regionale fornendo personale preparato e qualificato per ogni tipologia d'intervento.
Associata ad ANPAS - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze - opera nel territorio provinciale prevalentemente nel settore tecnico-logistico dell'antincendio (urbano e boschivo) fornendo personale addestrato e qualificato in affiancamento al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale.
E' impegnata anche nel settore della ricerca e soccorso con l'ausilio delle unità cinofile e nella logistica con utilizzo di attrezzature varie e gestione campi. Organizza e promuove incontri informativi e formativi per i propri associati e la cittadinanza nelle scuole e nelle piazze.

Il Simbolo

Il simbolo dell’associazione è di forma circolare: esso  rappresenta nel cerchio interno di colore celeste un nastro di colore rosso e giallo sormontato dalla Sicilia di colore verde con un traliccio di colore nero. Nel cerchio esterno, di colore blu notte, è presente la scritta in giallo CLUB RADIO C.B. PROTEZIONE CIVILE.

 


 
 

 

 
   
           

  Oggi è il

 

Ultimi aggiornamenti: 12 FEBBRAIO 2015   

Comune di
Barcellona Pozzo di Gotto
Uff. Protezione Civile

Presidenza
Consiglio dei Ministri
Dip.Naz. Protezione Civile

Presidenza
Regione Siciliana
Dip.Reg. Protezione Civile
Unità Cinofile
Italiane da Soccorso

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del presente sito.
Per segnalare eventuali problemi contattare il WEBMASTER.
Copyright © 2015.  All rights reserved.